domenica 17 gennaio 2010

OSS : Operatore Socio Sanitario i Corsi e Concorsi per oss

Test operatore socio sanitario | prova i nostri quiz operatore ...
Tutto,ma proprio tutto per operatore socio sanitario - Bandi/elenchi /indirizzi di concorso test per concorsi e date dei corsi di formazione. Dispense, tesine.temi Chat e Forum: operatore socio sanitario.

Test/quiz per OSS - corsi/Concorsi Oss - portale,argomenti Forum OSS...
e chi più ne ha e più propaganda faccia! venite signori e signore, vi promettermo stupefacenze ,faremo la lotta per voi , vedete come ci interessamo , siamo gli unici, i soli, gli indispensabili, i magnifici nell'web , panorama oss. operatore socio sanitario, nessuno come noi...????
Ma vi siete mai chiesti se certi gruppi che pubblicano messaggi e titoli così accattivanti alla fine della corsa , cosa veramente dicono e fanno per gli oss?
A me non interessa la politica vogliamoci tutti bene dentro la sanità, perchè così non è, i medici non farebbero mai le lotte per gli infermieri perchè hanno uno status da mantenere ,una gerarchia, e così gli infermieri con noi o con altre categorie, ognuno ha la sua corporazione mettetevelo in testa, il mondo è duro, e vince chi è duro e determinato!
Non voglio fare l'amico con chi non mi aiuta a crescere nel mio lavoro, che ritiene sia un servo di esso, mi riferisco a certi infermieri che non hanno rispetto per noi!
La strada è lunga e difficile, chi credeva di trovare un lavoro studiando o preparandosi, si rassegni! La crisi, il dilagare di cooperative, di appalti all'interno del privato e del pubblico, sta precarizzando e rendendo precario qualsiasi persona, l'ultimo colpo l'ha dato il ministro Brunetta , ma non a chi era in ufficio ma chi lavorava nelle corsie o nelle degenze, quando non si fà questo lavoro si sbaglia a giudicare, invito Bunetta a trascorrere in corsia, medicina o rsa , scelga lui quale delle due e osservi, chi lavora e in che condizioni lo facciamo, poi parli, ma non prima!
E guardi i pazienti , guardi come a chi è allettato e non ha nessuna colpa gli tocca aspettare con le feci, inbrattato dalle 6 e 30 di mattina sino alle 12 perchè ci sono solo due oss su 40 pazienti....poi parli....poi parli....poi parli....

5 commenti:

  1. perchè nessun oss ha commentato la sacra verità delle tue parole? perchè ci lamentiamo tra di noi e non facciamo in modo che davvero chi ci "comanda" possa indossare la nostra divisa e sentire gli odori di una corsia di una rsa? ciao

    RispondiElimina
  2. forse , perchè con il silenzio e la rassegnazione, e la bontà sperano di cambiare il corso degli eventi, ma se non lo facciamo noi , ogni giorno nel nostro piccolo, un azione, un gesto, non si cambierà mai!

    RispondiElimina
  3. Il signor Brunetta, non ricorda lui cos'era prima d'essere miinistro,lui un sindacalista, uno che ha contribuito in modo attivo a creare l'italia degli anni 80, uno che si è servito del sindacato,uno che ha fatto si che l'ITALIA diventasse, prima repubblica,oggi non ho ancora capito com'è che va contro i suoi ideali.c'è qual cosa che non mi convince in quest'umo,forse ci sono forti interessi personali,forse ecco perche oggi va contro noi o.s.s.e non solo beato lui.

    RispondiElimina
  4. Cerchiamo di far rispettare i ruoli.spesso vengono attribuite forzatamente mansioni che non sono strettamente le nostre.

    RispondiElimina
  5. Nelle strutture,le persone aumentano, aumentano quindi le rette ma il personale è al lumicino.
    Come mai ? Comunque se i sindacati vigilassero ! tanto vedo che se vuoi segnalare qualche cosa che nn ti quadra sei solo, molti sapendo che alla prima te la fanno pagare non denunciano un cacchio,anzi fanno " vai avanti te che a me mi viene da ridere"

    RispondiElimina